Social Program for participants to the “From Zero to Hero” Course

    Veneto.
    Non solo cultura, ma anche un’eccellente occasione per visitare incantevoli città d’arte

    Una passeggiata tra Venezia, Treviso, Vicenza e Verona per sorseggiare storia e vita tra ville, respiri neoclassici e proiezioni moderne.

    Il Viaggio inizia da Venezia e la sua Laguna, che fanno parte del Patrimonio dell’Unesco. La città infatti è un’opera d’arte senza uguali; la particolare atmosfera di questa città sull’acqua attira i visitatori come un magnete. Stretti vicoli, chiamati calli evidenziano la vita e l’atmosfera della città, ponti, canali, gondole ed un’infinità di famosi edifici storici e di piazze idilliache rendono questa, una meta da visitare assolutamente.

    Lasciandoci alle spalle la laguna e percorrendo la strada delle particolari ville Venete arriviamo a Treviso dove all’interno delle storiche mura cittadine si è conservato un piccolo borgo medievale che racconta favole antiche. Mulini ad acqua, canali pittoreschi e strette viuzze rivelano un’anima elegante e rendono la passeggiata attraverso la città una esperienza d’altri tempi. La provincia di Treviso ha molto da offrire ai suoi visitatori, dalle colline dove risaltano i vigneti   del Prosecco, passando per i pittoreschi villaggi che offrono la possibilità di degustare ottimo vino e prodotti tipici.

    Opere di grande importanza storico-culturale si trovano anche a Vicenza: le tegole rosse dei tetti si alternano al biancore dei palazzi storici, questa è la città del famoso Palladio, grande architetto di fama mondiale, che progettò numerose ville sparse in tutto il Veneto, lasciando un’impronta indelebile nell’anima di questa città.

    Rimettendoci in viaggio arriviamo nella patria letteraria di Romeo e Giulietta, Verona con la sua Arena, mentre la osservi ti sembra di sentir suonare l’eco delle innumerevoli opere liriche e teatrali che prendono vita. Nelle vie del centro si fondono la storia e la contemporaneità, negozi moderni si alternano ai palazzi antichi. Verona ti invita a contemplare le sue bellezze e l’atmosfera inconfondibile delle splendide colline che la circondano, risaltando i suoi famosi vini tra i quali spicca l’Amarone, vino rosso inconfondibile ed il vino bianco Soave.

    In questa regione ogni visitatore troverà ciò che fa per lui.

    L’occasione di un Meeting Scientifico di alto livello è propizia per farvi visitare una delle più belle regioni d’Italia.

    Maggiori informazioni saranno disponibili presto …

     Per specifiche  richieste, completare il modulo

    [contact-form-7 id=”702″ title=”Modulo contatto social tour”]